Select Page

La nostra Capitale si sta preparando a festeggiare il Capodanno 2017 con grandi feste ed eventi adatti a tutte le età.

A Roma avrete solo l’imbarazzo della scelta per decidere a quale evento partecipare, tra cene di gala servite a cene a buffet, locali, discoteche o feste in piazza. Per chi arriva da fuori Roma si consiglia di prenotare un pacchetto comprensivo di festa e pernottamento con un certo anticipo, in modo da potersi organizzare per tempo.

Discoteche, concerti e feste in piazza: tanti eventi a Roma

Se volete festeggiare in modo classico, potrete partecipare a uno dei tanti cenoni che si svolgono in tantissimi ristoranti di Roma (Menù a base di pesce o carne da consumare in famiglia o con gli amici) oppure nelle discoteche se siete molto giovani: i pacchetti sono comprensivi di cenone con brindisi di mezzanotte ed eventualmente di ingresso alla sala da ballo.

Per chi non ha intenzione di passare la notte a ballare in disco è possibile optare per le feste in piazza che sono davvero numerose. Concerti all’aperto, spettacoli musicali e intrattenimenti di ogni genere per aspettare insieme la mezzanotte e godersi lo spettacolo pirotecnico, ad esempio al Circo Massimo ci sarà il concerto gratuito . Si tratta dell’immancabile tradizione romana che presenterà tantissimi artisti italiani e stranieri del panorama musicale mondiale, un’occasione a cui i romani difficilmente mancheranno.

Se invece volete ballare, ma non volete rinunciare a glamour ed eleganza, consigliamo il Piper, che proporrà un grande party con un ricco programma: dalle 21 sarà servito un gustoso buffet e la prima serata comprenderà un intrattenimento musicale dal vivo. Dopo il brindisi di mezzanotte ci si potrà scatenare in pista. Per i più golosi e tradizionalisti all’una di notte verranno offerti cotechino e lenticchie per tutti. Ottimo il servizio di open bar attivo tutta la notte.

I principali quartieri dove si svolgeranno gli eventi più belli di Capodanno 2017 a Roma sono dislocati tra Cinecittà, Trastevere, Via Veneto, San Pietro e Ponte Milvio. Senza dimenticare il maxi concerto ai Fori Imperiali che si tiene ogni anno a Roma, per chi vuole festeggiare all’aperto spendendo il minimo indispensabile.

Capodanno a Roma per famiglie o per coppie

Tra i cenoni più rinomati ed esclusivi a cui potrete partecipare per il prossimo Capodanno nella Città Eterna, si suggerisce la festa alla Barberini Terrace, dove sarete accolti da un aperitivo di benvenuto con grandissimi ospiti. Una serie di pietanze raffinate saranno servite per il Cenone di San Silvestro, dalle 21 in poi, oltre a prelibati dolci natalizi per aspettare la mezzanotte con il brindisi a base di bollicine. Dopo l’una si potrà ballare fino a notte fonda.

Per le coppie è possibile scegliere qualcosa di diverso e più romantico. Ad esempio un pacchetto in una Beauty Farm o in bell’hotel con ingresso privato al centro benessere, dove potrete stappare lo spumante insieme al vostro partner.

Per quanto riguarda i prezzi, possiamo dire che gli ingressi in discoteca si aggirano intorno ai 50 euro, le cene di gala intorno ai 100 euro a buffet o servite sui 150 euro.