Select Page

La massoterapia, o arte del massaggio, nasce nell’antichità e durante i secoli si intreccia alla medicina.

Già da tempi antichissimi infatti l’uomo ha compreso i benefici che tale pratica può avere sul corpo umano, a partire dall’azione decontratturante su muscoli e nervi accavallati o indolenziti, all’azione benefica sul sistema nervoso intero.

Da allora il massaggio è stato recuperato dal mondo occidentale moderno come disciplina olistica e rivisitando le antiche tradizioni orientali, si è giunti alla concezione di massoterapia come arte e disciplina della cura del corpo e della psiche.

Un buon massaggio, infatti, ci aiuta a riconnetterci col corpo, in un mondo sempre più frenetico e disattento alle necessità dell’animo e della mente.

 

Massaggi di ogni tipo per migliorare mente e corpo

 

L’armonia tra corpo e mente trae grandissimo beneficio dai massaggi, che si sono evoluti e specializzati in tantissime diverse discipline, dall’approccio orientale (dal massaggio Shiatsu al massaggio tantrico) a quello medico (massaggio sportivo o fisioterapico, che aiutano il corpo a migliorare le sue funzioni in vista di una prestazione sportiva o come recupero dopo un trauma) fino a quello estetico (linfodrenante, purificante).

Ciascuna di queste tipologie non lavora solo sugli effetti concreti sul corpo ma anche sulle terminazione nervose rilassando la mente e favorendo il benessere dell’intero organismo.

 

Praticare la massoterapia

 

Chi può praticare la massoterapia? Solo i massaggiatori riconosciuti e qualificati possono praticare massaggi con competenza e in tutta sicurezza. I professionisti del massaggio hanno compiuto studi nel settore e sono riconosciuti da enti, associazioni o scuole specializzate (per esempio i massaggiatori sportivi devono avere un certificato CONI).

Anche nei centri estetici è possibile godere di un massaggio a regola d’arte, praticato da professionisti.

 

I migliori 5 centri massaggi a Pescara

 

Pescara è una città ricca di occasioni per la cura del benessere e non mancano gli ottimi centri massaggi.

Nella top five dei centri massaggi di Pescara non poteva certo mancare I Giardini Del Sole, centro estetico molto innovativo che nasce come solarium ma che offre massaggi estetici e rilassanti in un’atmosfera curata in ogni dettagli, ricca di colore, profumi e suggestioni, proprio in centro città.

Il meritato quarto posto delle top five va al centro

Un Giorno Di Relax, istituto di bellezza ed elegantissima spa, che fa del coccolare mente e corpo il proprio motto.

Al terzo posto si piazza il bellissimo centro Acquaperla, la spa esclusiva che offre percorsi benessere riservati alle grandi occasioni.

Al secondo posto troviamo il Centro Annamaria Visconti, nel quale Annamaria Visconti in persona padroneggia uno stile di massaggio tecnico-scientifico basato sugli studi del medico reale Kumarpahj, che non manca di stupire i clienti con i suoi benefici.

Il primo posto della top five è occupato da Maripura Massaggi, che propone il massaggio tantrico come metodo di potenziamento delle energie, attraverso un percorso sensoriale che stimola corpo e mente e consente di raggiungere l’equilibrio e la salute ottimale di mente e corpo.