Select Page

Sono poche le serie che riescono ad appassionare in breve tempo il pubblico e a candidarsi a diventare delle serie di culto. Tra queste vi è senza dubbio The Affair. Questa serie è definibile come la gallina dalle uova d’oro per Showtime, l’emittente via cavo che la trasmette.

E che si sia di fronte ad un prodotto che secondo chi fa televisione in qualsiasi paese è in grado di attirare, lo si comprende anche dal fatto che su NowTv è già da ora possibile vedere tutta la prima stagione di The Affair in streaming. Ma cosa rende The Affair così interessante e quali sono gli aspetti che una volta noti spingeranno moltissimi a scrivere “The Affair Streaming” per poter cominciare senza aspettare nemmeno un secondo la visione? Qui di seguito si sono raccolti quelli che sono i motivi principali di un successo che si avvia a diventare sempre più globale.

La trama della serie

Attenzione: il fatto che questo sia il primo motivo non deve far pensare ci si trovi davanti ad una serie dalla trama originalissima e mai vista prima. Qualcuno storcerà il naso davanti al fatto che la base della storia è una tresca clandestina tra un uomo e una donna, che diviene di dominio pubblico a causa di un delitto in cui loro malgrado si ritrovano coinvolti. Tuttavia pur non avendo una trama originale, The Affair riesce a risultare interessante anche per questo specifico aspetto.The Affair streaming arriva su NowTV

Il modo in cui la serie viene sviluppata

Come detto, la trama non è delle più originali, ma quella che potrebbe risultare una debolezza alla fine si tramuta in un grandissimo punto di forza grazie a come la trama viene sviluppata o, in altri termini, grazie alla struttura narrativa.

Tutto il racconto viene infatti svelato allo spettatore attraverso gli occhi e il racconto di entrambi gli amanti e quindi in ogni puntata si vedono la maggior parte dei fatti raccontati prima da uno e prima dell’altro. Potrebbe sembrare tutto molto noioso, ma nella realtà non lo è per nulla: secondo chi guarda la serie questo è uno dei tanti motivi per cui “The Affair Streaming” andrebbe digitato sulla tastiera senza indugio.

I premi ottenuti e il cast

Una serie non è bella soltanto perchè vince dei premi importanti, ma è altrettanto vero che una serie che vince dei premi importanti forse qualcosa di interessante ha. Ebbene, The Affair ha già vinto due Golden Globe, come miglior serie drammatica e per la miglior attrice non protagonista.

Tutto questo è avvenuto in tre anni, il che fornisce l’indice della qualità di questo prodotto del piccolo schermo. Se anche questo non basta a smuovere chi legge e a fargli pensare che The Affair in streaming non sarebbe una cattiva idea, ecco l’ultima carta: un cast a dir poco eccezionale, a partire dai due attori a cui la produzione ha assegnato il ruolo di protagonisti, ovvero Dominic West e a Ruth Wilson.

Tuttavia una menzione particolare va fatta per Joshua Jackson e Maura Tierney, i quali tre anni fa hanno accettato la sfida di partecipare a questa serie con un ruolo non da protagonisti e che hanno contribuito fortemente al suo successo con le loro interpretazioni e la loro capacità di richiamare quella parte di pubblico che li ha sempre apprezzati nei lavori precedenti, come “Fringe” e “E.R”. Questi ultimi due nomi dovrebbero spingere molti a digitare finalmente “The Affair Streaming”: la certezza è che non se ne pentiranno.